Prestiti per dipendenti di una società a responsabilità limitata: tutte le info

Una SRL è una società a responsabilità limitata. Coloro che lavorano in queste società possono avere a disposizione quindi più opzioni diverse per poter ottenere dei finanziamenti e dei prestiti specifici. Coloro che lavorano in una srl oggi possono accedere a delle soluzioni di prestito di diverso genere tra cui ad esempio i prestiti tradizionali che si possono richiedere presso banche e finanziarie, e che sono a importo fisso. A questi si possono aggiungere anche altre soluzioni, tra cui ad esempio i mutui ipotecari e anche i prestiti a pagamento garantito. Per poter accedere Tuttavia ad alcune soluzioni di credito, la srl deve rispettare determinati requisiti, soprattutto relativi ad esempio al numero minimo dei dipendenti accettati dall’agenzia di credito dell’azienda, di solito 10 o 15.

Prestiti per dipendenti SRL: sono previste delle limitazioni e delle condizioni?

Per poter accedere ad alcune specifiche tipologie di finanziamento, un lavoratore dipendente srl con una buona reputazione deve rispettare delle restrizioni e condizioni particolari che sono previste. Queste restrizioni si guardano tra le altre cose ad esempio l’età, dato che al termine del piano di ammortamento, questa deve corrispondere al massimo all’età massima alla quale si può ottenere un finanziamento. In base alle diverse politiche creditizie che sono scelte in modo autonomo e indipendente dalle diverse banche e istituzioni finanziarie, il limite massimo di età sarà diverso per cui è bene capire quali sono questi limiti prima di fare richiesta di un prestito.

Un’altra limitazione prevista per i prestiti per dipendenti srl, è quella che riguarda gli importi massimi che si possono richiedere. Molto dipende infatti alla capacità di guadagno del richiedente, vale a dire dal suo stipendio netto percepito mensilmente, che viene poi moltiplicato per il numero di pagamenti mensili che vengono effettuati durante l’anno. Si tratta di alcuni parametri in base ai quali viene stabilito anche uno specifico intervallo di somma massimo che è possibile ottenere. Inoltre, spesso per poter accedere a dei finanziamenti occorre essere dei dipendenti di una srl con un numero di dipendenti massimo di 10 o 15.

Naturalmente, tieni conto del fatto che non esiste una politica unica e uguale per tutti i finanziatori, dal momento che molto dipende dalle decisioni che vengono prese dalla maggior parte delle grandi banche o delle società finanziarie. Per capire quali sono tutte le varie condizioni richieste e le restrizioni che vengono applicate, è bene richiedere dei preventivi diversi e informarsi al meglio presso ciascuna singola azienda.

Importi e durata

Al di là del fatto che tu stia facendo domanda per un prestito come dipendente di una srl ​​o come dipendente di un’altra tipologia di azienda, gli importi massimi che si possono richiedere e la durata dei piani di ammortamento previsti da questi finanziamenti non saranno diversi. Infatti, sono dei calcoli che dipendono da altre tipologie di valutazioni che vengono effettuate da una certa società di finanziamento in modo del tutto autonomo e rispettando sempre tutte le norme di legge che sono previste a tal proposito.

La durata di un finanziamento spesso può dipendere da diversi parametri, anche se risulta difficile superare un certo numero di mesi, specialmente ad esempio nel caso della richiesta di un prestito per l’acquisto di una nuova automobile. Troviamo poi i prestiti personali, per i quali alcune banche e finanziarie decidono di prolungare la durata solo in caso di grossi problemi, anche fino ad esempio a 120 rate mensili.

La durata del piano di ammortamento di un prestito può cambiare anche in base all’importo di denaro totale richiesto e agli importi delle singole rate mensili che spesso possono cambiare anche da una finanziaria all’altra e sulla base di alcuni indici di riferimento specifici che determinano una rata mensile più o meno elevata la seconda dei casi e delle singole soluzioni di finanziamento. Scopri altri dettagli utili che ti possono servire leggendo questo articolo sui prestiti a dipendenti srl.